Indizione Conferenza dei Servizi decisoria volta all’acquisizione di parere, intese, concerti, nulla osta e/o altri atti di assenso da altre Amministrazioni e/o Enti, necessari per l’approvazione del progetto esecutivo per i lavori relativi alla “Razionalizzazione del sistema irriguo delle acque superficiali del fiume San Paolo nei Comuni di Francavilla di Sicilia e Motta Camastra” II° lotto.

La suddetta Conferenza decisoria di cui all’art.14 comma 2 della Legge 241/90 e s.m.i. è convocata in forma semplificata e in modalità asincrona ai sensi dell’art.14 bis della medesima legge come modificato dal D.Lgs. n.127/2016.

Gli Enti e/o Amministrazioni in indirizzo sono invitati a trasmettere le proprie determinazioni in merito al progetto in oggetto, formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivate esplicitando in maniera chiara ed analitica eventuali modifiche necessarie ai fini dell’assenso.

Allegati:


Il Responsabile Unico del Procedimento
Ing. Eugenio Pollicino

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 15:48

Aggiornamento PTPCT 2019 - 2021

leggi norme e regolamentiAVVISO PUBBLICO PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA – PTPCT 2019-2021

Si invitano tutti i soggetti interessati al presente avviso a voler trasmettere, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2019, eventuali osservazioni sul contenuto dell’attuale Piano Triennale e/o contributi propositivi ai fini dell’aggiornamento del PTPCT 2019 – 2021 dell’Ente.

Il RPCT
Dott. Filippo Scavuzzo

gare appalti e fornitureConvocazione conferenza dei servizi Semplificata per approvazione progetto esecutivo per i lavori relativiagli “Interventi di Manutenzione Straordinaria del sistema di derivazione e di adduzione dell’Impianto irriguo consortile San Paolo I° Lotto in Francavilla di Sicilia (ME)– PIANO NAZIONALE INTERVENTI SETTORE IDRICO – INTERVENTI INFRASTRUTTURE IDRICHE – SEZIONE INVASI(Legge di bilancio 2018 art.1 comma 518).

La suddetta Conferenza decisoria di cui all’art.14 comma 2 della Legge 241/90 e s.m.i. è convocata in forma semplificata e in modalità asincrona ai sensi dell’art.14 bis della medesima legge come modificato dal D.Lgs. n.127/2016.

Gli Enti e/o Amministrazioni in indirizzo sono invitati a trasmettere le proprie determinazioni in merito al progetto in oggetto, formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivate esplicitando in maniera chiara ed analitica eventuali modifiche necessarie ai fini dell’assenso...

La Segreteria

avvisi e comunicazioniSi rende noto che nella sezione Amministrazione trasparente -> Altri contenuti -> Accesso Civico alla voce Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria è possibile prendere visione della:

Informativa resa all'interessato per il trattamento dei dati personali

La segreteria

Venerdì, 27 Aprile 2018 14:01

Chiusura uffici giorno 30 aprile 2018

comunicazioni all utenzaSi comunica che il giorno 30 aprile 2018 gli uffici del Consorzio di Bonifica 11 Messina resteranno chiusi per la disinfestazione dei locali.

La Segreteria

Martedì, 09 Gennaio 2018 16:15

Comunicazione su IVA Split Payment

avvisi e comunicazioniSi informano i Sigg.ri Fornitori e Professionisti del Consorzio di Bonifica della Sicilia Orientale e dei Consorzi di Bonifica mandatari che il D.L. 16 ottobre 2017 n. 148 ha esteso il meccanismo di assolvimento dell'IVA, chiamato "split paymet" o "scissione dei pagamenti", per le fatture emesse dal 1 gennaio 2018, agli enti pubblici economici nazionali, regionali e locali tra i quali  rientrano i Consorzi di Bonifica.

Da tale data, quindi, il Consorzio è tenuto a versare direttamente all'Erario l'IVA che è stata addebitata dai fornitori, pagando a quest'ultimi solo la quota imponibile (e le altre somme diverse dall'IVA). A tal proposito...

La Segreteria

leggi norme e regolamentiAi sensi dell’art. 1, c. 8, della Legge 190/2012, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”, questo Ente sta provvedendo all’aggiornamento annuale del proprio Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, adottato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 4/2017.

In aderenza alle indicazioni metodologiche di cui al Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con deliberazione CIVIT (oggi ANAC) n. 72/2013 e al proprio Piano, l’Ente nella fase di elaborazione/aggiornamento annuale del Piano realizza forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati al presente avviso a voler trasmettere, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2018, eventuali osservazioni sul contenuto dell’attuale Piano Triennale e/o contributi propositivi ai fini dell’aggiornamento del PTPCT 2018 – 2020 dell’Ente.

È possibile consultare il Piano nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri Contenuti – Prevenzione della corruzione” all’indirizzo www.consorziobonifica11me.it.

Messina, 9 gennaio 2018

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
e della Trasparenza

SI RENDE NOTO CHE E' STATO ISTITUITO IL

NUOVO CONSORZIO DI BONIFICA SICILIA ORIENTALE.

I DOCUMENTI RIGUARDANTI IL SUDDETTO NUOVO ENTE SARANNO PUBBLICATI NEL NUOVO SITO:

https://www.consorziodibonificasiciliaorientale.it

E NELLA SEZIONE IN PRIMO PIANO DELL'EX CONSORZIO DI BONIFICA 9 CATANIA.

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Giovedì, 28 Settembre 2017 19:57

Nuovo indirizzo della sede di Messina

Si rende noto che il nuovo indirizzo della sede di Messina è:

Viale San Martino, 62 scala A - 98123 - Messina